Domenica 26 marzo, l’Under 19 Silver è stata impegnata nella prima partita della seconda fase TOP, con Tam Tam Torino.
Partenza a fionda per i Leopardi, che trovano il giusto approccio alla gara, andando avanti 8 a 17 nella prima decina. Già dalla seconda decina i padroni di casa mettono in campo la zona, che rende difficile l’attacco degli ospiti, recuperando fino al -4 dell’intervallo. Al rientro in campo, la sinfonia non cambia: Tam Tam ha in mano il pallino del gioco, raggiungendo un vantaggio rassicurante. Nell’ultimo quarto i Leopardi cercano di rientrare, ma il vantaggio dei torinesi è troppo ampio per ricucire.
“Abbiamo approcciato bene la gara, ma una volta che si sono presentate le prime difficoltà non siamo stati in grando di reagire. Ci eravamo preparati contro la loro zona, ma alcune palle perse di troppo hanno permesso a Tam Tam di guadagnare entusiasmo e portare l’inerzia della partita dalla loro parte – commenta coach Marco Dabbene – Noi al contrario ci siamo fatti prendere dalla fretta di recuperare, siamo stati poco lucidi e abbiamo disputato un secondo tempo molto al di sotto del nostro potenziale. La partita contro Alba sarà decisiva per il prosieguo di questa seconda fase”.
TAM TAM ASD – BEA CHIERI SSDRL 69-51
Parziali: 8-17, 23-27, 47-36
TAM TAM: Marinone, Acuto 2, Pighetto 14, Mulatero 13, Colella 2, Pezzini, Accossato, Fiorentini, Veronese 8, Cruschelli, Atzori 16, Trigiani (C) 14. All. Zorzetto
BEA CHIERI: Bertoglio (C) 5, Orsi, Tagliano 7, Bianco 5, Roccati 6, Gangi L., De Mita 11, Bergese, Virde, Lafiosca 4, Ferrone 13, Piersanti. All. Dabbene, Ass. Pirocca, Prep. Gangi A.
LEOPARDI, PRIDE!